La Palasina

La Palasina

Recupero dell’antica “Palasina”, con la creazione di appartamenti di diverse dimensioni con terrazzi o giardini. Riscaldamento e raffrescamento a pavimento tramite GEOTERMIA combinata alla pompa di calore. Il consumo dell’impianto è assicurato dal FOTOVOLTAICO da 20 kW. Alti isolamenti: cappotto da 10cm, vetri a basso emissivo. Impianto di deumidificazione e ventilazione meccanica.

Finiture Interne: Ancora personalizzabili, comprendono: parquet nelle camere, sanitari sospesi, vetri basso-emissivo, ottime ceramiche e rivestimenti… Acquistando un immobile in questa costruzione, è possibile beneficiare della detrazione fiscale IRPEF del 50% applicata sul 25% del prezzo, con un massimale di 48.000 €, con interessanti vantaggi economici, anche legati all’ acquisto del mobilio, su cui si può estendere il beneficio fiscale.

Impianto Idro Termo Sanitario: La Palasina è dotata dei sistemi più avanzati per l’approvvigionamento alternativo di energia. Per il funzionamento di tutti i suoi impianti, impiega prevalentemente fonti quali acqua di falda, corrente prodotta dal SOLE. In ogni appartamento sara’ presente un impianto che ricambia l’aria e la deumidifica automaticamente. Riscaldamento e raffrescamento a pavimento, tramite geotermia combinata alla pompa di calore.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante.

Descrizione progetto

Committente: Acrk studio
Luogo: Cassano d'Adda
Anno completamento: 2017
Progettista: Tecnocasa